A.S.D. Sport Club Athletic 2000 Paceco

LA COPPA AMERICA SBARCA IN SICILIA, LE SEMIFINALI NELLE EGADI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2005, 20:50
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Per maltempo la manifestazione si è svolta al teatro “Tito Marrone”
 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 19/12/2005, 10:24




e te credo, c'era un freddo che si moriva!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2005, 21:45
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Conferita la cittadinanza onoraria ai giornalisti Cecinelli e Bontempelli


19 Dicembre 2005 - “Mi sento davvero uno di voi”. Così Paolo Cecinelli, caporedattore di La 7 Sport ha commentato il conferimento della cittadinanza onoraria di Trapani, nel corso della manifestazione tenutasi Sabato scorso presso il Teatro Tito Marrone di Trapani.
La cittadinanza onoraria è stata conferita, oltre che a Cecinelli, anche al direttore di Sailing Channel Luca Bontempelli, che però, a causa di problemi di salute, non ha potuto prendere parte alla manifestazione.
“Nel periodo dei Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9 – ha detto il Sindaco Girolamo Fazio – tantissimi cittadini mi hanno fermato, sollecitandomi il conferimento della cittadinanza onoraria ai due giornalisti, che nelle loro trasmissioni hanno avuto parole di elogio nei confronti della città e dei trapanesi. In quelle giornate ed anche successivamente siamo stati letteralmente sommersi di lettere ed e – mail che ci chiedevano di conferire la cittadinanza onoraria di Trapani ai due giornalisti. Così l’Amministrazione ha deciso di dare seguito alle richieste dei cittadini”.
Queste le motivazioni contenute nel provvedimento, con il quale è stata conferita la cittadinanza onoraria ai due giornalisti:
“….per avere, nel corso delle trasmissioni televisive dedicate ai Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9, diffusamente concentrato la sua attenzione sul territorio trapanese, sapendone cogliere le peculiarità ed evidenziandone un’immagine altamente positiva e reale, soffermandosi in particolare sulle bellezze naturali e paesaggistiche, nonché sull’ospitalità e la disponibilità dei cittadini trapanesi e sulla loro capacità operativa;
per avere altresì offerto al panorama internazionale l’immagine di una città finalmente libera dai negativi cliché con cui per decenni è stata descritta, fornendo una dose di fiducia ai cittadini trapanesi ed un input a chi vive quotidianamente le difficoltà del territorio, al fine di superarle, consapevole delle proprie potenzialità e capacità”.
Nel corso della serata, presentata da Vanessa Galipoli, sono intervenuti il Prefetto di Trapani Giovanni Finazzo, il quale ha sottolineato il grande impegno profuso nel corso dei Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9 dalle forze dell’ordine, dalla Protezione Civile, dai volontari, ed il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno senatore Antonio D’Alì, che ha parlato anche del futuro e delle prospettive per accogliere a Trapani altre importanti manifestazioni veliche. “Ci siamo presentati al mondo nel modo migliore – ha detto D’Alì -. Oggi Trapani è una realtà nel campo della vela. E’ chiaro che c’è da lavorare ancora tanto”. Ha destato particolare attenzione il video, realizzato dalla ditta Blueservice, che ha ripercorso tutte le tappe più significative del Grande Evento, dalla fase preliminare, con le immagini di Trapani prima e dopo i lavori, ai momenti delle regate e delle diverse manifestazioni collaterali. Mentre sul maxischermo scorrevano le immagini, Paolo Cecinelli, assieme al Sindaco, al Prefetto ed al sen. D’Alì commentavano “in diretta” ogni momento. Ai giornalisti Paolo Cecinelli e Luca Bontempelli è stato anche assegnato il “Premio Saturno”, organizzato dall’emittente Telesud. La manifestazione si è conclusa con un balletto, su musiche della Carmen di Bizet, a cura dell’Associazione Arabesque di Erice, che ha voluto in tal modo rendere un omaggio ai presenti. All’esterno del Teatro, un momento di degustazione, proposto dall’Associazione Strade del Vino Erice Doc, con pizze, formaggi e vin brulè. Alla realizzazione della manifestazione ha contribuito l’Ente Luglio Musicale Trapanese.



 
Top
77 replies since 1/2/2005, 14:39   1029 views
  Share