A.S.D. Sport Club Athletic 2000 Paceco

LA COPPA AMERICA SBARCA IN SICILIA, LE SEMIFINALI NELLE EGADI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2005, 12:47
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Le barche dell'America's Cup in "mostra" alla banchina Isolella

I lavori procedono a ritmo serrato. Sin dalle 15.00 sulla banchina Isolella è stato un lungo via vai di operatori, volontari, componenti dei teams delle dodici barche che parteciperanno ai Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9. A poco a poco le barche sono state scaricate dalla nave cargo e, con grande perizia, portate in banchina. Alinghi, Luna Rossa, Bmw Oracle Racing, + 39 Challenge, Team Shosholoza, Emirates Team New Zealand, K - Challenge, Victory Challenge, Desafio Espanol, Mascalzone Latino, China Team, United Internet Team Germany, tutte le imbarcazioni sono giunte a Trapani per prepararsi alle regate. Le operazioni si sono svolte in tranquillità, senza alcun intoppo. Intanto, tutto intorno procedono alacremente i lavori per l'allestimento dell'Ac Park e per la realizzazione di una serie di opere. Sono già iniziati i lavori per asfaltare via Ammiraglio Staiti, al Bastione dell'Impossibile i lavori sono quasi ultimati, la via Isola Zavorra è stata quasi totalmente asfaltata e sono state collocate le palme. La città comincia ad essere tappezzata dai manifesti dei Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9 ed il clima è di particolare entusiasmo.

Dal sito del comune di Trapani



 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 13:09
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


user posted image
L'entrata in porto della M/V Schippersgracht.
 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 19/9/2005, 07:01




ieri sera sono passato dal Bastione dell'Imposible! è incredibile la velocità con la quale hanno sistemato tutta l'aria!

 
Top
*TheHoaxer*
view post Posted on 20/9/2005, 09:45




ho sentito ieri che devono chiudere tutto il centro storico, già da corso Italia! ma è vero!??
 
Top
view post Posted on 20/9/2005, 16:59
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Non credo sia vero.
a quanto ne so, anzi Corso Italia (che si percorre già a doppio senso) diventa l'unica via d'accesso al centro storico.
 
Top
view post Posted on 20/9/2005, 21:02
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Sale la febbre in città per l’imminente inizio delle pre regate di Coppa America. Oggi cominciano ad arrivare gli equipaggi, mentre le barche che sono in bella mostra al porto, stanno per essere completate nell’assemblamento .


Alcune già ieri presentavano gli alberi montati che spiccavano, rendendosi visibili anche a distanze notevoli . I lavori al porto nel frattempo proseguono a ritmo incessante e se tutto continuerà con questa fluidità le opere saranno completate per l’inizio della manifestazione .
Dopo l’approdo alle 12,00 di questa mattina presso il molo della Colombaia della nave da crociera Montery con 288 posti letto, arriva domani al porto di Trapani l’altra nave da crociera affittata dal comune per ospitare gli equipaggi delle imbarcazioni: la Dream Princess con 520 posti letto

da: www.trapanisport.com


 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 20/9/2005, 21:13




CITAZIONE (midollogranata @ 20/9/2005, 17:59)
Non credo sia vero.
a quanto ne so, anzi Corso Italia (che si percorre già a doppio senso) diventa l'unica via d'accesso al centro storico.

quoto! mia moglie lavora al centro, e anche sta mattina è arrivata fino al tribunale per poi posteggiare nelle vicinanze... non vi dico però quanto tempo ci ha messo per arrivare lì!!

 
Top
view post Posted on 21/9/2005, 19:02
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


21 Settembre 2005 - E' atteso nel pomeriggio l'arrivo della Dream Princess, la nave albergo che, assieme alla Monterey, già in città da ieri, ospiterà i teams dei Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9. La Monterey è ormeggiata al molo della Colombaia, mentre la Dream Princess ormeggerà alla banchina Isolella sud.

Sono andato a fare un giro e l'ho vista entrare in porto...

 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 22/9/2005, 08:43




io l'ho vista ieri, mentre andavo alla Monte dei Pashi al Porto peschericcio!! non è puoi cosi grande, ma ho saputo che all'interno è nuovo di zecca; fresca fresca di restauro!!

 
Top
view post Posted on 22/9/2005, 21:35
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


TRAPANI IN FERMENTO PER LA L’IMMINENTE AVVIO DEGLI ATTI 8 & 9 DELLA LOUIS VUITTON CUP



In città oramai si scandiscono le ore per l’inizio del “grande evento”.

Tra una settimana ci sarà il primo colpo di cannone sulle regate trapanasi della Coppa America. I trapanesi sembrano vivere un'altra dimensione riappropriandosi del loro porto con passeggiate lungo la via Ammiraglio Staiti oramai piena di gazebi e stand.

Da qualche giorno sempre sulla stessa strada è in bella mostra un prototipo d’imbarcazione della Louis Vuitton che ha scatenato nei passanti la passione per questo sport, tanto che si sprecano le foto e le riprese amatoriali.

Intanto sono arrivati gli equipaggi e ieri pomeriggio in un bar di via Torrearsa era presente tutto il Team Alinghi grande favorito per la conquista del trofeo degli atti.


da trapanisport.com
 
Top
view post Posted on 23/9/2005, 16:35
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


IL PROGRAMMA DI EVENTI COLLATERALI ALLA LOUIS VUITTON MESSO A PUNTO DAL COMUNE DI TRAPANI


DA TRAPANI IN VELA DEL COMUNE DI TRAPANI

23 Settembre 2005 - Non solo evento sportivo. I Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9 non sono ancora iniziati, ma già la città si prepara con una serie di manifestazioni collaterali, che dureranno fino al 9 Ottobre. La prima parte del programma, già iniziata il 20 Settembre scorso, si chiama “Sottofondo musicale….aspettando i Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9”: una serie di concerti di artisti locali, per “vivere” la città che si sta preparando al Grande Evento. Gli spettacoli iniziano tutti alle 21.00 e si tengono tra Piazza Badia, Piazza Lucatelli e la Casina delle Palme. Sul palco, sera dopo sera, fino al 27 Settembre, i seguenti artisti: Accordo di 7/ma Band, Sound Italiano, Extralarge, Dedè Band, King Alpha, Kabasa, Tonino Di Bella, The Sicily Swing project. Gli spettacoli previsti alla Casina delle Palme, immobile di proprietà comunale, saranno spostati al Teatro Giuseppe Di Stefano della Villa Margherita, poiché ad oggi la Casina delle Palme non è stata riconsegnata al Comune, proprietario dell’immobile, dalla Provincia Regionale di Trapani.
Dal 24 Settembre prende il via la seconda parte del programma, “Eventi nell’Evento”. Convegni, mostre, spettacoli per dare a Trapani la possibilità di vivere giorno e notte.
Si inizia Sabato con un convegno, organizzato dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Trapani, che si terrà a partire dalle 15.00 nell’aula consiliare del Comune di Trapani, sul tema “Il sistema portuale della marina di diporto – ciò che diventa realtà”. Il Convegno sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà Sabato 24 Settembre alle ore 10.30 presso la sala consiliare. Il Convegno proseguirà nella giornata di Domenica 25 Settembre a partire dalle 10 presso la Lega Navale – Sezione di Trapani.
Il 24 Settembre alle 18.00 al Museo Regionale Pepoli verrà inaugurata la mostra “La navigazione nel Mediterraneo: tecnica ed arte al Museo Pepoli”. La mostra resterà aperta fino al 30 Ottobre. Fino al 9 Ottobre sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, dal 10 al 30 Ottobre dalle 9.00 alle 13.30.
Domenica 25 Settembre alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Trapani sarà presentato il volume di Salvatore Costanza “Tra Sicilia e Africa – Trapani. Storia di una città millenaria”.
Il 26 Settembre alle 11.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Trapani sarà presentato il nuovo impianto di depurazione del Comune, costruito e gestito da Saccecav. Sarà presente il vice Ministro dell’Ambiente on. Francesco Nucara. Alle 12 ci si sposterà presso l’impianto di depurazione per l’inaugurazione ufficiale.
Il 27 Settembre alle ore 18.00 presso il Palazzo Banca Sicula (via Torretta n° 3), si inaugureranno una serie di mostre. In particolare, si terrà l’inaugurazione delle mostre
- Trapani: gente, luoghi ed eventi, con le opere premiate ed ammesse nell’ambito del concorso fotografico indetto dal Comune di Trapani;
- Porti di Sicilia – Mostra fotografica di Giovanni Pepi, curata da Nino Giaramidaro e da Pietro Maniscalco, organizzata dall’Arsenale di Palermo – Museo del Mare e dal Giornale di Sicilia;
- Tra Vele e Venti….Rotte mediterranee della Ceramica, a cura del Museo Regionale della Ceramica di Caltagirone con la collaborazione del quotidiano La Sicilia di Catania;
- Trapani e la sua provincia, fra storia e cultura – Fotografie di Ignazio Corte – Associazione Culturale Sicilia Antica
Alle 18.00, prima dell’inaugurazione ufficiale delle mostre, si terrà la premiazione del concorso fotografico “Trapani: gente, luoghi ed eventi”, indetto dal Comune di Trapani.
Le mostre saranno aperte, fino al 9 ottobre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 23.00.
Il 28 Settembre è la giornata in cui saranno inaugurati i Trapani Louis Vuitton Acts. Una giornata intensa, con una serie di manifestazioni collaterali. A Trapani il 28 Settembre arriva la nave scuola Palinuro della Marina Militare Italiana. La nave sarà a Trapani anche il 29 e 30 Settembre e si potrà visitare dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Alle 11 al Museo Regionale Pepoli sarà presentato, alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, il francobollo celebrativo dei Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9. A seguire sarà inaugurata la mostra filatelica “Vela e Mare”. La mostra sarà aperta fino al 10 Ottobre dalle 9 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.00.
Alle 18.30 presso l’America’s Cup Park (in via Ammiraglio Staiti) si apre il grande circo dei Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9. In programma la presentazione dei team dell’America’s Cup ed un momento musicale, a cura dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione. Il Soprano Dimitra Theodossiou eseguirà Casta Diva dalla Norma di Vincenzo Bellini, accompagnata dall’Orchestra Lirico Sinfonica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Il maestro direttore e concertatore d’orchestra è Steven Mercurio. Ci sarà anche il Coro di Voci Bianche dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, diretto da Anna Lisa Braschi. L’Orchestra del Luglio Musicale (circa 60 elementi) nasce nel 1999 dopo un Corso di Formazione professionale per professori d’orchestra patrocinato dall’Unione Europea. Caratteristica principale, confermata da tutti i grandi Maestri che l’hanno diretta (fra i quali Anton Guadagno, Roberto Tolomelli, Antonello Allemandi, Angelo Cavallaro, Sergio Oliva, Steven Mercurio ecc) è la gioviale armonia che ne fa un ricco “assieme” di candore ed entusiasmo dove la MUSICA è l’unica protagonista. Il Luglio la considera uno dei suoi “fiori” all’occhiello. Il coro di voci bianche dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, costituitosi nel 1994, diretto da Anna Lisa Braschi, vede coinvolti settanta ragazzi della città di Trapani.
Numerose sono le partecipazioni all’interno delle produzioni liriche dell’Ente: Bohéme, Tosca, Carmen, Turandot, Otello, Attila, Pagliacci e recentemente Il Piccolo Spazzacamino di B. Britten. Il coro è stato diretto da famosi da prestigiose bacchette Anton Guadagno, Roberto Tolomelli, Antonello Allemandi, Angelo Cavallaro, Sergio Oliva, Steven Mercurio. Prossimo impegno la Carmen diretta dal Maestro Reynald Giovaninetti. La cerimonia si concluderà con i fuochi d’artificio. Alle 21.00 due appuntamenti. In via Torrearsa e Corso Vittorio Emanuele la cena d’apertura, ad inviti, ed in Piazza Vittorio Emanuele il concerto di Gigi D’Alessio, sponsorizzato da Lottomatica.
Alle 22.30 presso Palazzo Milo Pappalardo, sede della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Trapani, in via Garibaldi, sarà inaugurata la mostra “L’Isola del Mito – recenti scoperte e nuove acquisizioni archeologiche in Sicilia”, a cura dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Ambientali e Pubblica Istruzione e dalla Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Trapani. La mostra sarà aperta dal 29 Settembre al 5 Novembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00.
Il 29 Settembre alle 21.30 in Piazza Vittorio Veneto si esibirà “Massimo De Maria Group”. Il 30 Settembre alle 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Trapani si terrà la conferenza stampa di presentazione della partita, fissata per il 3 Ottobre, tra la Nazionale Italiana Velisti e la Nazionale Italiana Attori. Alle 22.00 a Casa Sicilia, in viale Delle Sirene, si esibirà il gruppo Las Congas. Il primo Ottobre a Trapani arriva la nave Amerigo Vespucci della Marina Militare Italiana. La nave resterà in città anche il 2 Ottobre e si potrà visitare dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Alle 21.00 alla Casina delle Palme, qualora fosse per quella data disponibile (in caso contrario, in Piazza Vittorio Veneto), una serata Jazz & Food. E’ la prima di quattro serate “a tema”, dove sarà possibile ascoltare jazz e gustare un aperitivo. Le altre serate Jazz & Food si terranno il 3 Ottobre, il 6 Ottobre e il 9 Ottobre, sempre alla Casina delle Palme, se disponibile, altrimenti in Piazza Vittorio Veneto.
Il 2 Ottobre a Villa Margherita Notte delle Chitarre. Sul palco del Teatro Giuseppe Di Stefano si esibiranno tra i più famosi chitarristi italiani, Maurizio Solieri, Ricky Portera, Giuseppe Scarpato, Max Cottafavi e Davide Cesario. Il 3 Ottobre alle 21.00 allo stadio provinciale si terrà la partita tra la Nazionale Italiana Velisti e la Nazionale Italiana Attori. Il 4 Ottobre alle 20.00 a Villa Margherita si esibisce la Banda della Guardia di Finanza, alle 21.30 a Casa Sicilia, in viale Delle Sirene, serata folk con il Coro Città di Trapani, il gruppo folcloristico Turri di Mezzu, il Coro delle Egadi, il gruppo folcloristico Trapani Mia, il gruppo Erice Folk ed il gruppo Sikania.
Il 5 Ottobre due appuntamenti d’eccezione. Alle 21.00 alla Chiesa di San Pietro concerto per organo. La manifestazione è promossa dall’Istituto di Cultura Italo – tedesca. Il concerto dal titolo “Improvvisazioni siciliane” è tenuto dal compositore – organista Claus Bantzer. Alle 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele concerto di Lucio Dalla.
Il 7 Ottobre presso la Chiesa del Collegio concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, alle 22.00 in piazza Vittorio Emanuele ci saranno i Tinturia. L’8 Ottobre si esibiscono i Ciaramira in Piazza Vittorio Emanuele. Il 9 Ottobre alle 17.00 presso l’America’s Cup Park si chiuderanno i Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9.
Tutte le informazioni su spettacoli ed eventi si possono trovare sul sito internet del Comune di Trapani, nella sezione dedicata ai Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9.

Edited by midollogranata - 23/9/2005, 17:49
 
Top
view post Posted on 23/9/2005, 20:30
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Scatta da domani, 24 Settembre, l’istituzione della zona a traffico limitato in occasione dei Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9. La zona va da Corso Italia fino a Torre di Ligny. Non sarà consentita la libera circolazione, tranne che per alcune specifiche categorie, dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 15.00 a mezzanotte. Dunque, fino al 12 Ottobre, non si potrà entrare con l’auto nella zona a traffico limitato dopo le 9.30 e dopo le 15.00. Coloro che restano all’interno della zona a traffico limitato, in cui è istituito il divieto di circolazione, fuori dagli orari consentiti, rischiano di essere multati. Solo gli autorizzati potranno circolare liberamente. E’ consentita la libera circolazione, senza la necessità di chiedere alcun permesso, ai seguenti mezzi: quelli dei residenti, i mezzi di disabili con contrassegno, biciclette e mezzi a motore elettrico, mezzi delle forze dell’ordine, vigili del fuoco, mezzi di soccorso, servizio postale, medici con contrassegno, mezzi dell’ACM. Devono avere autorizzazione per accedere, invece, i mezzi per trasporto merci, acqua, combustibile, i mezzi di domiciliati e dimoranti, i mezzi di possessori di garage. L’autorizzazione si chiede presso il Comando della Polizia Municipale (via S. Calvino 10) nei seguenti orari: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.00. Due unità mobili della Polizia Municipale, a partire da Lunedì, stazioneranno in Piazza Vittorio Emanuele ed in Piazza Umberto 1° (davanti la Stazione Ferroviaria) per il rilascio a vista di permessi di accesso per necessità urgenti ed indifferibili. Da domani sono attivi anche i parcheggi gestiti dalla Sau ed i collegamenti con bus navetta. Ogni parcheggio è identificato con un colore ed i bus navetta che portano alla zona di regata hanno il colore corrispondente al parcheggio da cui partono ed a cui arrivano. I parcheggi si trovano nell’area attigua al palazzetto dello sport (verde), dietro il palazzetto dello sport (verde), alla dorsale Zir (azzurro), sul Lungomare (fucsia). Previsti anche collegamenti tra la stazione ferroviaria e le zone di regate (mezzi identificati con il colore arancione), e tra l’aeroporto di Birgi e la zona di regata (mezzi identificati con il colore giallo). Parcheggi e collegamenti sono gratuiti. Nei parcheggi ci saranno anche degli info – point, per acquisire tutte le informazioni. Altri info point sono dislocati in altre parti della città.



 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 24/9/2005, 07:52




bel articolo; grazie Vito!

 
Top
view post Posted on 24/9/2005, 14:47
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Mica l'ho scritto io smile.gif
 
Top
view post Posted on 24/9/2005, 15:58
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


24 Settembre 2005 - Nell’ambito del programma varato dall’Amministrazione Comunale “Sottofondo musicale….aspettando Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9”, questa sera alle 21.00 la prima di due serate dal tema “Armonietniche”. Sul palco di Villa Margherita (e non alla Casina delle Palme, attualmente ancora indisponibile), si esibiranno i King Alpha. Il gruppo è formato da Roberto Gervasi (voce), Vito Morello (batteria e cori), C. Allotta (tastiere e cori), Maurizio Lipari (tastiera e cori), Alberto Aguzza (tromba). Lo spettacolo comprende diversi brani originali e reinterpretazioni del miglior repertorio reggae. Domani, 25 Settembre, sempre al Teatro all’aperto di Villa Margherita, nell’ambito di “Armonietniche” si esibiscono i Kabasa (Maurizio Lipari, Marinella Gueli, Salvo Sardina, Nando Daidone, Salva Altavilla, Giacomo Rubino). Il genere del gruppo è un reggae mediterraneo con contaminazioni raggamuffin. Anche gli spettacoli del 26 e 27 Settembre si terranno alla Villa Margherita, se dovesse essere ancora indisponibile la Casina delle Palme.



 
Top
77 replies since 1/2/2005, 14:39   1029 views
  Share