A.S.D. Sport Club Athletic 2000 Paceco

LA COPPA AMERICA SBARCA IN SICILIA, LE SEMIFINALI NELLE EGADI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2005, 18:38
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Il piano di viabilita’ per sabato e domenica

7 Ottobre 2005 - Per Sabato e Domenica prossimi il centro storico della città non sarà chiuso al traffico come avvenuto nello scorso fine settimana. Saranno in vigore esclusivamente le limitazioni già previste con l’ordinanza che ha istituito lo scorso 26 Settembre la zona a traffico limitato. Dunque, accesso consentito a residenti ed autorizzati e vietato a chi non è autorizzato. L’Amministrazione Comunale, nonostante sia previsto un notevole afflusso di visitatori, ha deciso di non chiudere totalmente il traffico, per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Ai non autorizzati, che non possono dunque entrare in centro storico, si consiglia di posteggiare le auto nei parcheggi di Piazzale Ilio (compresa l’area in cui ogni giovedì c’è il mercatino) e della Dorsale Zir e giungere quindi in centro con i mezzi pubblici. Domenica poi sarà chiusa al traffico la via Palmerio Abate ed il Viale Regina Margherita. Sarà istituita la sosta vietata lungo tutto il perimetro della villa comunale. Per giungere verso l’area portuale si potrà percorrere la via Spalti ed i residenti ed autorizzati potranno accedere in centro storico da via Osorio.




 
Top
view post Posted on 7/10/2005, 18:43
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


A Trapani e' corsa al souvenir


Gli italiani non si smentiscono: lo shopping è una delle loro attività preferite, tanto che stando ad una ricerca sembra che spendano il 30 per cento dello stipendio tra scarpe e vestiti. La conferma arriva in questi giorni anche a Trapani. Il negozio di gadgets e abbigliamento all’interno dell’America’s Cup Park fa affari d’oro e nel fine settimana è stato affollatissimo ad ogni ora del giorno. Domenica mattina potevano entrare solo poche persone alla volta ed è stato necessario montare nuove transenne. In alcuni momenti ci sono stati anche 15 metri di coda.



Insomma, tutti in fila per portarsi a casa un ricordo della Coppa America, magari firmato Murphy&Nye, la marca degli abiti ufficiali della manifestazione. “Gli italiani adorano fare shopping – afferma Gavin Brown, Licensing Manager – e le dieci persone che lavorano qui hanno sempre molto da fare”. Mark James, l’altro responsabile, è stato anche a Malmö: “A Trapani in tre giorni abbiamo avuto più visitatori che in tutto il periodo di Malmö”.

Ma da cosa dipende questa corsa all’acquisto? Ci mettiamo all’uscita per cercare di scoprirlo. “Quando mi ricapita un evento del genere? – sorride Giovanni, un ragazzo con due sacchetti in mano – Voglio ricordarmi della Coppa America anche indossando le magliette ufficiali dei team”.

“I vestiti delle barche più famose – dice Jacopo di Milano – ormai si trovano anche nei negozi. Per questo ho acquistato cose delle squadre meno importanti”. Anche Ivan la pensa così: “I cinesi sono un mito. Alinghi e Luna Rossa ormai le conosciamo. Dobbiamo sostenere i nuovi arrivati anche con lo shopping”. Insomma, ogni scusa è buona per spendere.

Monica Diliberti dal sito ufficiale della America's Cup
 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 9/10/2005, 14:37




e dire che in quel negozio all'inteerno del AC Park, ci sono prezzi assurdi!!

 
Top
view post Posted on 10/10/2005, 14:01
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Cala il sipario. Alinghi vincitore. Il Team Shosholoza ringrazia la città

10 Ottobre 2005 - Il sipario è calato sui Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9. Già da questa mattina tutti al lavoro per smontare l'America's Cup Park e per un veloce, per quanto possibile, ritorno alla normalità. Il team Alinghi, com'era nelle previsioni, è stato il vincitore dell'Act 9 e del Campionato Louis Vuitton Classe America's Cup. Ma la vera vincitrice, come hanno detto tutti più volte in questi giorni, è stata la città di Trapani. Lo hanno voluto rimarcare, a modo loro, i team che hanno partecipato alle regate. Il team Shosholoza si è presentato ieri pomeriggio in porto con uno striscione appesso sulla fiancata della barca: "Siete voi il vero spettacolo. Grazie, Trapani". I ragazzi dell'equipaggio spagnolo hanno indossato tutti una maglietta con la scritta "Grazie Trapani". Nonostante l'anticipo rispetto all'orario previsto, che ha spiazzato tante persone, in migliaia ieri pomeriggio hanno assistito alla cerimonia di premiazione. Il Sindaco Girolamo Fazio ha colto l'occasione per ribadire ancora una volta i suoi ringraziamenti ad una città che ha saputo rispondere positivamente e che si è presentata agli occhi del mondo con tutto l'orgoglio per anni assopito. "Non sono riuscito a trovare nel vocabolario un termine appropriato per spiegare tutto quello che accaduto in questi giorni" ha detto il Sindaco. Ed ha aggiunto: "Abbiamo dimostrato che quando vogliamo riusciamo a farcela". Michel Bonnefous, CEO della società organizzatrice della 32/a America's Cup, ha salutato la stagione 2005 e Trapani, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno a Valencia: "Sono emozionato, perché questo è il discorso conclusivo di una stagione eccezionale - ha detto Bonnefous -. Abbiamo avvicinato la Coppa alla gente, uno dei nostri principali obiettivi. Ringrazio Trapani, i Trapanesi ed i team per l'emozione che ci hanno regalato". Numerosi i vip e le autorità presenti: l'allenatore della Juventus Fabio Capello, il Ministro della Giustizia Roberto Castelli, che in questi giorni è stato ospite fisso delle trasmissioni de LA7, il Ministro Enrico La Loghgia, il Ministro Roberto Maroni, il Presidente della Commissione Antimafia Roberto Centaro, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno Antonio D'Alì. Alle 20.30 è iniziata a Villa Margherita la festa conclusiva degli organizzatori. In un'atmosfera suggestiva, tra musica, luci e colori, i team e gli organizzatori hanno salutato la città di Trapani.

 
Top
view post Posted on 10/10/2005, 14:03
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Alinghi vince l'Act 9 e il Campionato. I team: 'Grazie Trapani!"


“Siete voi il vero spettacolo. Grazie, Trapani”. Con questo striscione appeso sulla fiancata della barca, Team Shosholoza ha espresso la sua gratitudine per la meravigliosa accoglienza che la città siciliana ha riservato all’America’s Cup. Non è stato il solo: anche l’equipaggio spagnolo, vincitore di giornata, è sfilato nel porto con la scritta “Grazie Trapani” sulle magliette. Migliaia di persone hanno atteso il rientro delle barche e la cerimonia di premiazione stipate lungo i frangiflutti e dietro le transenne.

Centinaia anche le barche spettatori sul campo di regata per assistere alla finalissima dei Trapani Louis Vuitton Acts, nonostante il tempo incerto e il mare molto mosso.
Chiusura spettacolare, con vento da NW 15-18 nodi e tantissima azione sull’acqua.

Per quanto riguarda il Campionato Louis Vuitton Classe America’s Cup, il vincitore indiscusso è Alinghi, che si aggiudica, quindi, il quinto Act su sei disputati nella stagione 2005. Il Difensore svizzero dell’America’s Cup è stato doppiamente premiato, per la vittoria del Campionato e per quella del Louis Vuitton Act 9.

Al termine della cerimonia, di fronte ad una folla compatta, Michel Bonnefous, CEO della società organizzatrice della 32ma America’s Cup, ha salutato la stagione 2005 e Trapani, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno a Valencia: “Sono emozionato, perché questo è il discorso conclusivo di una stagione eccezionale. Abbiamo avvicinato la Coppa alla gente, uno dei nostri principali obiettivi. Ringrazio Trapani, i Trapanesi ed i team per l’emozione che ci hanno regalato”.
 
Top
view post Posted on 10/10/2005, 20:07
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Musica fino all'alba ha chiuso i Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9

10 Ottobre 2005 - Duemila e cinquecento persone hanno festeggiato ieri sera fino all’alba, tra fiumi di Moet & Chandon, circa seicento litri di vino siciliano e tremila di birra, la chiusura degli Louis Vuitton Acts 8& 9 di Trapani. Il closing party ufficiale, o festa di chiusura, dell’Ac Management, battezzato “Baci Baci Goodbye”, ha avuto come cornice naturale i maestosi ficus e le palme di villa Margherita, ammantati da cascate di chilometri di piccole luci e installazioni luminose che hanno trasformato il giardino in uno scenario da sogno. Le panchine in ferro e i viali della villa hanno assunto il volto di una lounge area, arredata con cuscinoni, lampade e divanetti per il relax degli ospiti, mente il viale centrale dell’ingresso era punteggiato da sette statue viventi della Teddy Bears, compagnia milanese, che hanno accolto l’arrivo degli ospiti e, più tardi, animato il party mescolandosi tra la gente. Tra questi un puttino ellenico, un uomo vela, un uomo timone e un uomo con la coppa. La realizzazione dell’evento è stata affidata dall’Ac Management allo staff della Feedback, agenzia di comunicazione palermitana che ha ideato, curato e coordinato l’intero progetto dell’evento, affidando la direzione artistica a Filippo Fauli e l’allestimento audio e luci alla General Service. All’esclusivissimo party, guardato con stupore ed estrema curiosità dai cittadini di Trapani rimasti fuori a sbirciare tra le sbarre della cancellata, hanno partecipato tutti gli equipaggi dei team in gara, applauditissimi ed osannati come star di Hollywood, i trecento giovani volontari, ospiti, autorità e vip. Tra tutti Fabio Capello, allenatore della Juve, assiepato da fan in cerca di autografi e foto. Passaporto per l’ingresso al party un braccialetto di plastica, consegnato insieme all’invito ufficiale: giallo per gli ospiti e nero per gli organizzatori, sigillato permanentemente al braccio dal quale si staccava soltanto con un taglio di forbici. Duecento metri lineari di bouffet, allestiti nei due viali perimetrali della villa, hanno fronteggiato l’appetito dei membri dei dodici team, finalmente liberi dagli impegni delle regate che hanno scaricato la tensione abbandonandosi a cibo e danze scatenate. Aperitivo a base di tartine miste e cruditè tra i suoni di Julie, una violinista dell’esclusivo Café del Mar di Ibiza, apprezzata anche dai più giovani. Menu tipico siciliano che prevedeva anelletti di pasta al forno, sformati di pasta con le sarde, cous cous di verdure, caponata di melanzane, peperonata, polpettine di pesce, salsiccia, involtini di carne, gateaux di patate, insalata di polpo, spiedini di frutta, cannoli, pasticceria mignon, sfince e coni gelato. Piccoli chioschi offrivano panini con panelle, con milza e crocchette di patate mentre una decina di video installazioni mostravano immagini di regate e baci tratti da film famosi.

Oltre ai seicento litri di vino e ai tremila di birra, entrambi siciliani, il bouffet offriva anche oltre mille litri di coca cola e champagne in quantità tenuto freddo da una griglia di ghiaccio addobbata con luci. A mezzanotte la musica disco, suonata da tre dee jay, Mauriziotto Dj, Waine Brown from New York e Giovanni Tarantino, che si sono alternati ai piatti proponendo musica anni ’70, commerciale e funky per soddisfare tutti i target. Alle due e mezza cinquecento chili di pizza e sfincione hanno placato l’appetito dei più tenaci che hanno ballato fino alle quattro di mattina




 
Top
view post Posted on 10/10/2005, 20:17
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


user posted image

E' finita la festa...resteranno negli occhi di tutti, appassionati di vela o no, le stupende immagini delle regate nelle nostre acque
 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 11/10/2005, 06:15




e bene si, la grande kermesse è finita ed i veri vincitori sono stati i trapanesi!! tant'è vero che si parla già di tornare a gareggiare nelle ns. acque nel 2011...

sarà vero!??

grazie a Midollo per la cronoca quotidiana

 
Top
view post Posted on 12/10/2005, 19:50
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Le barche dell'America's Cup lasciano Trapani

12 Ottobre 2005 - Le barche dell'America's Cup lasciano Trapani tra oggi e domani. In mattinata giungeranno al porto le due navi cargo che trasporteranno non solo le imbarcazioni, ma anche i container con tutti i "pezzi" dell'America's Cup. Le due navi cargo sono la Saaimaa e la Kochnev. La prima inizierà le operazioni di carico nel primo pomeriggio e le concluderà domani. L'arrivo a Valencia è previsto tra il 15 ed il 16 Ottobre. La Kochnev inizierà le operazioni domani mattina per concluderle dopodomani ed arrivare a Valencia tra il 16 ed il 17 Ottobre. Il peso approssimativo del carico è stimato in 2.000 tonnellate.




 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 14/10/2005, 08:51




e a questo punto, la grande kermesse velista sara' conclusa....

 
Top
view post Posted on 14/10/2005, 08:54
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Ma non disperiamo Jeff.......Trapani ha fatto una gran figura e io sono certo che qualcosa nel futuro ci sarà..... wink.gif
 
Top
view post Posted on 14/10/2005, 20:08
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


COMUNICATO STAMPA:CONCLUSA CON SUCCESSO LA STAGIONE 2005 DELLA 32MA AMERICA’S CUP. TRAPANI DA RECORD

Le regate di flotta del Trapani Louis Vuitton Act 9 hanno calato il sipario sulla stagione 2005 della 32ma America’s Cup; una stagione in crescendo che, come ogni opera che si rispetti, ha toccato l’apice della tensione, dell’ascolto e dell’emozione, nel suo ‘Atto’ conclusivo, quello di Trapani.

LA CITTA’ DELLE VELE
Nella città siciliana si sono registrati dei numeri record: 500mila persone smile.gif hanno visitato l’America’s Cup Park nel corso di 10 giorni e sempre qui si è contato il milionesimo visitatore dall’inizio della 32ma Coppa (2004). Numeri che hanno superato tutte le previsioni e che fanno, di Trapani, la città delle vele per eccellenza in Italia.

L’accoglienza dei trapanesi è stata tale, a terra e in mare, che i team si sono sentiti in dovere di rigraziarli tutti, pubblicamente, alla fine dell’ultima prova. Le regate di flotta hanno attirato, com’era prevedibile, più persone rispetto ai match race, affascinate all’idea di vedere 12 barche di Coppa regatare insieme. Non sbagliavano: dal punto di vista emozionale, le regate di flotta, disputate attorno alle Isole Egadi, sono state uno spettacolo che difficilmente si potrà dimenticare.

CAMPI DI REGATA
Dal punto di vista tecnico e sportivo, la bellezza del campo di regata è stata lodata da tutti, giudici, organizzatori e, soprattutto, dai velisti.
“Ci aspettavamo le tipiche condizioni mediterranee, con brezza termica regolare ma poco impegnativa; invece, ci è sembrato di tornare a Freemantle, con onde formate e vento fresco e molto irregolare; ci siamo divertiti moltissimo”. Divertente, quindi ma anche impegnativo dal punto di vista tattico e soprattutto da quello di ‘boat handling’, del controllo, cioé, dell’imbarcazione in condizioni dure.

Tolti alcuni ritardi nelle partenze, si sono riuscite a disputare tutte le prove. Non esistono più limiti massimi o minimi di vento per disputare la regata ma il Comitato ha sempre fatto un eccellente lavoro, non superando mai le condizioni estreme che avrebbero potuto mettere a serio rischio le delicate barche di America’s Cup.

 
Top
view post Posted on 15/10/2005, 08:33
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


user posted image
 
Top
view post Posted on 15/12/2005, 23:22
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Moderator
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


RICORDANDO GLI ATTI 8 & 9 DELLA COPPA AMERICA



da www.comune.trapani.it

12 Dicembre 2005 - Un momento di festa ed aggregazione, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini. Si terrà Sabato 17 Dicembre a partire dalle ore 18.00 a Villa Margherita. La manifestazione si chiama “Ricordando i Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9” e sarà un momento per godersi le immagini del Grande Evento velico tenutosi a Trapani, per degustare prodotti tipici, per ascoltare buona musica. Nel corso della manifestazione sarà conferita la cittadinanza onoraria di Trapani ai giornalisti Luca Bontempelli (Sailing Channel) e Paolo Cecinelli (La 7), così come richiesto da numerosi cittadini trapanesi.


La manifestazione, che sarà presentata da Vanessa Gallipoli, si terrà al teatro all’aperto “Giuseppe Di Stefano”, grazie alla collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Saranno allestiti stand con formaggi tipici, pizze e vin brulè. In serata si terrà il concerto dei Charamira. “Invito tutta la città, dai più giovani ai più anziani, a partecipare a questo momento – ha detto il Sindaco Girolamo Fazio – che non vuole essere assolutamente una sorta di ricordo nostalgico di quanto avvenuto in città in occasione della manifestazione velica. Si vuole semplicemente condividere un momento di festa ed aggregazione, nel periodo delle festività natalizie”. Qualora le condizioni del tempo fossero proibitive, la manifestazione si terrà alla stazione marittima.
 
Top
Jeffry McWild
view post Posted on 16/12/2005, 10:15




grazie per l'info!
 
Top
77 replies since 1/2/2005, 14:39   1029 views
  Share