A.S.D. Sport Club Athletic 2000 Paceco

LA COPPA AMERICA SBARCA IN SICILIA, LE SEMIFINALI NELLE EGADI

« Older   Newer »
  Share  
Jeffry McWild
view post Posted on 16/9/2005, 08:27 by: Jeffry McWild




Trapani, 15 Settembre 2005 - La flotta della 32ma America’s Cup è arrivata a Trapani mercoledì sera a bordo della M/V Schippersgracht. La nave ha percorso le 2800 miglia nautiche che separano Malmö dalla città siciliana, ha costeggiato le bellissime Isole Egadi e finalmente si è ormeggiata nel porto di Trapani.

Le operazioni di scarico sono iniziate giovedì mattina molto presto. Secondo il programma, gli yacht dovrebbero essere sollevati dal ponte e trasportati con delle gru alle rispettive basi tra giovedì e venerdì.

"Le operazioni di scarico sono iniziate alle ore 06.00 di giovedì", ha detto René Holliger, responsabile logistico delle operazioni. "Per il fine settimana dovremmo avere scaricato tutte gli scafi dei team e i container, insieme con le barche del Comitato di Regata e l'attrezzatura dell'organizzazione".

I 12 team partecipanti alla 32ma America's Cup sono quasi tutti già al completo nella città siciliana e chi manca arriverà presto. Siamo certi che molti di loro scenderanno in acqua già alla fine della prossima settimana.

Nel frattempo, i lavori sul lungomare di Trapani continuano a ritmo serrato. L'America's Cup Park, cuore pubblico dei Trapani Louis Vuitton Acts, prende forma mentre la strada principale che corre lungo il mare è stata completamente restaurata per l'evento.

I Trapani Louis Vuitton Acts concluderanno la stagione 2005, che ha visto l'America's Cup in viaggio tra Valencia, Malmö e adesso la Sicilia. Per la prima volta in Europa, lo spettacolo itinerante della 32ma America's Cup ha avuto un enorme successo perché ha portato l'evento direttamente dai fan, che ne hanno apprezzato la competizione e la magia.

Al termine delle regate di Trapani si eleggerà il vincitore del Campionato del Mondo Louis Vuitton Classe America's Cup 2005. Con sei punti di distacco dai suoi più vicini inseguitori, il Defender Alinghi guarda agli ultimi due Acts con grande interesse per confermare la sua leadership. Le regate inizieranno esattamente tra due settimane, il 29 di settembre.


Edited by Jeffry McWild - 16/9/2005, 09:28
 
Top
77 replies since 1/2/2005, 14:39   1029 views
  Share